«Il servizio pubblico non può essere di sessisti e razzisti»- Corriere.it

«Il servizio pubblico non può essere di sessisti e razzisti»- Corriere.it


Dopo le frasi del giornalista Facci sulla ragazza che ha accusato Leonardo Apache La Russa di violenza sessuale, l’allarme del deputato a viale Mazzini. Calenda: «Facci un troglodita»

Critiche all’ingaggio in Rai di Filippo Facci (dove condurrà una striscia pomeridiana sulla seconda rete), giornalista e polemista di lungo corso de Il Giornale e Libero, conosciuto per le posizioni divisive

. Motivo: l’inchiesta sulla presunta violenza a una ragazza di Milano da parte di Leonardo Apache La Russa, figlio di Ignazio presidente del Senato.

A sollevare la questione è stato Sandro Ruotolo, ex senatore e ora responsabile informazione del Pd: «Conviene alla Rai, al servizio pubblico affidare un programma a Filippo Facci che si esprime così su Libero dell’8 luglio

:Una ragazza di 22 anni era indubbiamente fatta di cocaina prima di essere fatta anche da Leonardo Apache La Russa”? Può la tv pubblica essere affidata a chi fa vittimizzazione secondaria? Che dice il comitato etico della Rai? Il servizio pubblico può consentire una lettura del genere sulle donne? Pensateci bene dirigenti di viale Mazzini. Il servizio pubblico è di tutti ma non può esserlo dei…


Author: Franco Stefanoni
Data : 2023-07-09 14:10:18
Dominio: www.corriere.it
Leggi la notizia su: Corriere.it – Politica
LEGGI TUTTO

Previous Acerra, tensione alle stelle per il consiglio a rischio: opposizione minacciare di occupare l’aula

Leave Your Comment